Sinigaglia ha ottenuto la certificazione ETICA E SOCIALE SA8000 rilasciata dall’ente certificatore autonomo SGS. Con questo percorso che va ad implementare le certificazioni EN UNI ISO 9001 ed ISO 14001 Ambientale, Sinigaglia è attenta ad ogni forma di miglioramento delle proprie procedure e dei sistemi di qualità, oltre a migliorare le condizioni di lavoro, coinvolgendo non solo tutto il management ed il personale, ma anche i fornitori e tutte le parti coinvolte nei processi produttivi al fine del continuo miglioramento.
Sinigaglia si impegna costantemente per ottenere i più alti standard qualitativi. La nostra continua ricerca della perfezione ci ha permesso di acquisire, nel tempo, importanti certificazioni che attestano l’impegno del nostro Gruppo e che provano che per noi la qualità è una vera e propria missione.
01 Politica integrata
POLITICA02 Codice etico
Codice eticoNel pieno rispetto degli standard etici, Sinigaglia ha dunque formalizzato nel documento allegato di seguito, il suo impegno a:
- promuovere il rispetto dei diritti umani e dei lavoratori in qualsiasi parte del mondo.
- garantire buone condizioni di lavoro e il rispetto della salute dei lavoratori.
- respingere qualsiasi forma di lavoro minorile o di sfruttamento.
- non ammettere comportamenti discriminatori diretti e indiretti basati su genere, età, orientamento religioso, nazionalità o appartenenza etnica, orientamento sessuale, opinioni politiche o qualsiasi forma di disabilità.
- rispettare le normative nazionali e internazionali applicabili nei diversi contesti nazionali in cui svolge il suo operato.
03 Bilancio sociale
Bilancio socialeTrasparenza, accuratezza, responsabilità. Tendendo bene a mente questi principi cardine abbiamo steso il nostro bilancio sociale annuale, per informare con completezza e chiarezza i nostri collaboratori, stakeholders e clienti in merito a tutte le attività e i risultati portati a termine da Sinigaglia.